Prenota il tuo appuntamento:
Richiesta di prenotazione valida solo per lo studio.

Preso atto dell'informativa al trattamento dei dati personali, l'utente:

esprime il consenso al trattamento per finalita' dell'informativa.

Mail: segreteriaspiezia@sytmedical.com

Quali sono i benefici della Paratiroidectomia?

Quali sono i benefici della Paratiroidectomia?

La maggior parte delle persone con un alto contenuto di calcio nel sangue avrà sintomi, anche se non il 100% di essi. Direi che sempre più spesso sento di pazienti che riferiscono di sentirsi stanchi durante il giorno o che la loro energia non è più quella di una volta. Non dormono bene, hanno dolore alle ossa o hanno il cervello annebbiato o problemi di memoria. Potrebbero avere una minzione frequente o battito cardiaco accelerato. Tutti questi sintomi sono molto soggettivi. Molte persone soffrono di questi sintomi. Ma questi sintomi non dovrebbero essere l’unico motivo per un intervento chirurgico.

Sii diligente nel controllare il tuo calcio per controllare la salute delle paratiroidi. Il solo fatto che tu abbia questi sintomi o tutti loro non significa che tu abbia questa malattia, ma sicuramente motiva le persone a trovare la fonte del problema rispetto a quelle senza sintomi. Se controlli il tuo calcio ed è normale, sei a posto. Se è elevato, dovresti chiedere al tuo medico di controllare la funzione paratiroidea. La diagnosi è molto facile da fare con un semplice esame di laboratorio. Quando i pazienti scoprono di avere l’iperparatiroidismo, alcuni sono privi di sintomi. Altri pazienti aspettano per essere operati fino a quando i loro sintomi non avranno un impatto sulla loro vita quotidiana. Ma lo sapere che avere una paratiroidectomia ha un impatto drammatico sulla prevenzione delle malattie?

Ora, se qualcuno non ha assolutamente sintomi e ha l’iperparatiroidismo, c’è ancora il vantaggio della chirurgia a causa del suo impatto sulla prevenzione. La rimozione della ghiandola paratiroidea può prevenire calcoli renali, osteoporosi, peggioramento dei depositi di calcio nei vasi sanguigni e altro ancora. Sebbene questo sia vero, riconosco che il problema va valutato caso per caso. Ecco perché personalizzo il piano di trattamento per ogni paziente. È fondamentale per me essere sicuro che ogni paziente comprenda quanto sia importante lavorare insieme per capire quali sono le priorità. Ciò comporta l’ascolto e la cura attenta per i pazienti che segui. Il mio obiettivo è raggiungere ogni priorità di salute e benessere del paziente.

Se desideri diventare un paziente o desideri maggiori informazioni, puoi visitare il nostro sito o contattarci qui. Abbiamo molti pazienti che vengono da fuori città per il loro trattamento. Possiamo facilmente impostare consultazioni di telemedicina prima di pianificare un intervento chirurgico per te.