Prenota il tuo appuntamento:
Richiesta di prenotazione valida solo per lo studio.

Preso atto dell'informativa al trattamento dei dati personali, l'utente:

esprime il consenso al trattamento per finalita' dell'informativa.

Mail: segreteriaspiezia@sytmedical.com

IL COLLO ENDOCRINO E PATOLOGIE CORRELATE Manuale di Ecografia Diagnostica ed Operativa

— IL COLLO ENDOCRINO E PATOLOGIE CORRELATE Manuale di Ecografia Diagnostica ed Operativa

di Stefano Spiezia e Daniela Pace

con il contributo di Sara Garberoglio

  • disponibile su Amazon
  • Editore: E.L.I. MEDICA (2019)
  • ISBN-10: 8894492907
  • ISBN-13: 978-8894492903
Cari lettori, è con grande soddisfazione che mi accingo a presentarvi il manuale di ecografia diagnostica ed interventistica del collo endocrino e patologie correlate.
L’opera rappresenta la realizzazione e il frutto dell’esperienza maturata in anni di studi e di ricerca nel campo della ecografia e delle sue applicazioni in campo diagnostico ed operativo della tiroide e, quindi, è un pezzo importante della mia vita. Per questo lo ritengo estremamente prezioso per me!
Venti anni di esperienza in campo congressuale e, pochi meno, quale coordinatore della scuola SIUMB di ecografia della tiroide, mi hanno permesso di adeguare e misurare i miei insegnamenti alle reali richieste di approfondimento della materia, fornendo un adeguato supporto scientifico ma, soprattutto, un grande contributo in tema di esperienza personale  che si completa con la mia attività di chirurgo endocrino.
Ogni passo di questo manuale è un respiro della mia vita professionale, frammenti di diagnosi brillanti, talvolta di sorprese diagnostiche inaspettate, che sono state in gran parte  impreziosite dalla possibilità di confrontare l’imaging  con la realtà della anatomia operatoria e delle diagnosi istologiche, rendendo sempre le informazioni ottenute aderenti alla realtà, alla difficoltà diagnostica, al risultato di cura che ci si prefigge ottenere dopo una diagnosi.
E, come in tutti i manuali di ecografia che si rispettano, ho avuto un occhio attento al supporto iconografico per far si che questo libro diventi facile strumento di consultazione ma anche un atlante da tenere sempre aperto e pronto sulla scrivania per confrontare i casi osservati con quelli studiati e riportati in queste pagine.
  • un testo completo ed aggiornato strutturato in modo moderno e dinamico
  • corredato da ampio materiale iconografico (circa 900 immagini, schemi e tabelle) ad illustrare i diversi quadri patologici
  • un’ausilio veloce e importante per l’esecuzione e la refertazione
  • uno strumento di lavoro