Prenota il tuo appuntamento:
Richiesta di prenotazione valida solo per lo studio.

Preso atto dell'informativa al trattamento dei dati personali, l'utente:

esprime il consenso al trattamento per finalita' dell'informativa.

Mail: segreteriaspiezia@sytmedical.com

 

Link utili

Tiroide.org  >  Link utili
SIUMB - Società Italiana di Ecografia in Medicina e Biologia

La SIUMB stimola e sviluppa studi sull’applicazione degli ultrasuoni nell’ambito della Medicina e della Biologia.

EFSUMB - Federazione Europea delle Società di Ultrasonologia

A Europe wide Ultrasound Federation which encourages networking between ultrasound professionals of all disciplines throughout Europe, allowing them to benefit from the wealth of experience and knowledge from other countries and other health-care systems.

www.efsumb.org

UEC - Club delle Unità di Endocrinochirurgia

É una Società Scientifica che associa chirurghi che si occupano prevalentemente di patologia della tiroide, delle paratiroidi, del surrene, del pancreas, dei tumori neuroendocrini, del timo e della mammella, oltre a endocrinologi, medici nucleari, anatomopatologi, otorinolaringoiatri e tutti gli altri specialisti che per ragioni di studio o di affinità trattano questa materia. Tra gli obiettivi vi è quello di favorire lo scambio di informazioni, di esperienze e la conoscenza fra gli operatori del settore.

clubdelleuec.it

SIEC - Società Italiana di Endocrinochirurgia

La SIEC ha lo scopo di riunire i Cultori della Chirurgia Endocrina al fine di promuovere il progresso di questa Scienza nel campo Sperimentale, Clinico e Sociale; di facilitare i rapporti tra gli endocrinochirurghi e tra questi e gli altri Cultori della Endocrinologia; di stabilire relazioni scientifiche con analoghe associazioni italiane ed estere; di tutelare il prestigio e gli interessi professionali dei Cultori della Endocrinochirurgia.

www.siecitalia.eu

AME - Associazione medici endocrinologi italiani

L’AME nasce dall’esigenza di aggregare chi opera quotidianamente nel settore dell’Endocrinologia Clinica nel nostro paese e promuove iniziative mirate ad una crescita costante della stessa avendo come principali obiettivi il miglioramento dell’assistenza e la difesa della Endocrinologia quale disciplina.

www.associazionemediciendocrinologi.it

SIE - Società Italiana di Endocrinologia

L’Associazione senza fini di lucro, ha lo scopo: di promuovere gli studi in campo endocrinometabolico – andrologico; di indire periodicamente congressi scientifici, simposi e corsi di aggiornamento; di curare la stampa di periodici a carattere scientifico e le diverse forme di aggiornamento incluse quelle telematiche e/o informatiche; di favorire gli scambi culturali ed i rapporti di collaborazione con Cultori della materia e con altre Società scientifiche ed Istituzioni od Organizzazioni nazionali ed internazionali; di occuparsi della educazione e formazione continua degli operatori della sanità in generale ed in particolare nel campo endocrino.

www.societaitalianadiendocrinologia.it

ECM - Educazione continua in medicina

Educazione Continua in Medicina (E.C.M) comprende l’insieme organizzato e controllato di tutte quelle attività formative, sia teoriche che pratiche, promosse da chiunque lo desideri (si tratti di una Società Scientifica o di una Società professionale, di una Azienda Ospedaliera, o di una Struttura specificamente dedicata alla Formazione in campo sanitario, ecc.), con lo scopo di mantenere elevata ed al passo con i tempi la professionalità degli operatori della Sanità.

www.salute.gov.it

SIRM - Società Italiana di Radiologia Medica

La Società Italiana di Radiologia Medica – S.I.R.M. – costituita nel 1913, è la società scientifica che raccoglie la maggioranza dei radiologi italiani.

www.sirm.org

Endocrinologiaoggi.it

ll sito si rivolge a pazienti, a medici e a tutti coloro i quali volessero approfondire problematiche endocrinologiche in modo chiaro e aggiornato. Resp: Dott. Massimiliano Andrioli.

endocrinologiaoggi.it

Sin - Gser

Sito ufficiale del gruppo di studio di ecografiua renale della Società Italiana di Nefrologia.

www.sin-gser.it

Siti di interesse turistico
Siti personali